Descrizione:

Il tour consta di una piacevole narrazione lungo la Passeggiata sul lungomare di Los Cancajos, dove potrá vivere in prima persona un viaggio virtuale tra i corpi celesti del nostro Sistema Solare, sperimentando le enormi distanze che li separano.
Una delle nostre guide la accompagnerà in questa affascinante escursione per l’Universo, raccontando la storia della formazione del Sole e dei pianeti, svelando i segreti dei vulcani di Venere e del ghiaccio nascosto sotto la superficie di Marte, i misteri della Grande Macchia Rossa di Giove e degli anelli di Saturno, ed esponendo interessanti curiositá sulla Luna. Le sorprenderá l'enorme distanza che intercorre tra il nostro pianeta e il Sole, la stella più vicina alla Terra.
Inoltre, se le condizioni meteorologiche lo permettono, le insegneremo a riconoscere le principali costellazioni e i pianeti visibili con l'aiuto di un laser astronomico e dispositivi multimediali.
Per finire, le aspetta una sorpresa astronomica: scoprala prenotando adesso!
Il tour è diretto al pubblico generale, con o senza conoscenze preliminari di Astronomia.

Date

Tutti i giovedì. Consulti il nostro calendario per eventuali cambi di date.
La prenotazione è necessaria.

Orario

Dalle 21:30 alle 22:30

Punto di ritrovo

Farmacia di Los Cancajos, di fronte agli appartamenti La Caleta.
Si veda la piantina sottostante.

Percorso

La passeggiata si svolge sul lungomare di Los Cancajos e termina davanti all'Ufficio Informazioni. La lunghezza totale del percorso è di circa 1 kilometro.

Lingue

Il tour si svolge in due lingue (normalmente spagnolo e inglese). La spiegazione in italiano può essere disponibile occasionalmente. Ci contatti per ulteriori informazioni.

Meteo

Il tour non include l'uso del telescopio e verrà effettuato anche se il cielo è nuvoloso. Tuttavia, in caso di pioggia o vento forte, verrà annullato.

Prezzi
Durante i mesi di giugno, luglio e agosto 2020, questo tour sarà completamente gratis. A partire da settembre 2020, il prezzo per persona (maggiori di 18 anni) sarà di 3€. Minori di 18 anni gratis. L’importo dovrà essere pagato in contanti direttamente alla guida presso il punto di ritrovo. Il tour è finanziato dal Comune di Breña Baja.
Condizioni

La richiesta di prenotazione deve pervenire entro le ore 12:00 del giorno stesso del tour. Per richieste di prenotazione dopo il termine fissato, per favore, contattateci. Durante i mesi di giungo, luglio e agosto 2020, il gruppo massimo è di 6 persone. Durante lo svolgimento del tour, l'uso delle mascherine è obbligatorio. A partire da settembre 2020, il gruppo massimo sarà di 10 persone.

Richiesta di prenotazione:

novembre  2020
MTWTFSS
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526
  • Passeggiata sotto le stelle

    Date: 26/11/20
    Starts: 21:30
    Ends: 22:30
272829
30 



    Se entro 72 ore non ha ricevuto l'e-mail di conferma, per favore ci contatti. Ricordiamo di controllare la cartella spam.